Eventi

Informazioni Evento

  • sab
    09
    Giu
    2018

    Visita guidata nella "Madonna della Grotta"

    16:00Acquarica del Capo

    Madonna delle Grotte

    Nell'ambito di un progetto di recupero e valorizzazione della grotta denominata "Madonna della Grotta", sita ad Acquarica del Capo, il GST, di comune accordo con la proprietà dell'invaso carsico, organizza una serie di incontri conosciutivi dell'ambiente e del mondo speleologico che vi ruota intorno.

    Durante la visita sarà possibile addentrarsi nel ventre della terra per un centinaio di metri, scoprire antiche incisioni datate tra l'XI e il XVIII secolo, scrutare resti di antichi affreschi e perdere il conto delle infinite croci incise su tutte le pareti della caverna.

    Il visitare potrà familiarizzare con l'ambiente di grotta per rendersi conto dell'imponente numero di pregiudizi che popolano questi ambienti, che scoprirà non essere abitati da mostri o altre strane creature, e conoscere più da vicino il mondo ipogeo scavato dall'acqua.

    Prenotazione obbligatoria tramite messaggio o whatsapp al 3891518009 oppure tramite il form dei contatti di questo sito.

    L'ingresso sarà limitato a 25 persone per volta. In caso di ulteriori prenotazioni si attiverà un ulteriore turno di visita alle ore 18:00.

    Si consiglia di indossare scarpe comode e di portare con sè una torcia personale per maggiore autonomia.