Eventi

Informazioni Evento

  • dom
    01
    Ott
    2017

    Speleotrekking delle vore

    9:30Supersano

    speleotrekking delle vore

    In occasione della gionata nazionale della speleologia i soci del GST saranno lieti di accompagnarvi in un piccolo speleotrekking alla scoperta delle vore di Supersano. Inghiottitoi, naturali e non, che hanno drenato per secoli le acque di un'ampia porzione di quella che era un tempo l'antico bosco del Belvedere.

    Una di queste è stata realizzata artificialmente, scavando un profondo pozzo nel ventre della terra, per drenare l'intero lago Sombrino, un acquitrino di 70 ettari che appestava con i suoi miasmi l'antico Supersano.

    Se volete saperne di più ed entrare in prima persona nelle gallerie che solo l'acqua ha osato attraversare per secoli, fatevi avanti e tendeteci la mano.

    Munitevi di acqua, qualcosa da mangiare, guanti, torcia e scarpe da trekking. Se avete un vostro caschetto personale portatelo pure!

    Il percorso, comprendente 3 voragini, si estenderà per poco più di 6km per tratta. In funzione del numero di partecipanti e del tempo a disposizione potremmo decidere di effettuare la strada del ritorno in auto.

    Prenotazione obbligatoria entro la mezzanotte del 29 settembre tramite messaggio privato alla pagina facebook del Gruppo Speleologico Tricase, oppure tramite whatsapp al 3405742559